Home
L'associazione
Obiettivi
Maddalena di Canossa
I progetti
I sostenitori
Le foto
Notizie
Blog
Le persone
Privacy Policy

Associazione "Maddalena di Canossa" Imperatriz (Brasile)

L’Associazione Maddalena di Canossa, coordinata dalle sorelle Canossiane, è un’ente filantropico, che comprende il settore dell’asilo con 250 bambini, 200 adolescenti, corsi per le madri e un ambulatorio di medicina naturale. Si occupa di bambini e adolescenti nati nei quartieri vicini. Tutti provengono da famiglie numerose, con basso reddito, senza abitazione propria e che vivono in una situazione di estrema povertà.
L’Asilo Canossa è nato con l’obiettivo di recuperare i bambini denutriti e promuovere una formazione umana, sanitaria e pedagogica. La dolorosa questione del lavoro infantile che pone molti bambini e adolescenti in situazioni rischiose sulla strada, ha portato ad ampliare il progetto anche degli adolescenti con un sistema educativo complementare alla scuola.
Con l’intento di allontanare questi ragazzi dalla strada, vengono organizzate ore di rinforzo scolastico e attività ludiche e culturali (lavorazione dell’argilla, danza, teatro, ...). L’ambulatorio con medicine naturali e i corsi promozionali per le madri si aggiungono al progetto per poter favorire ulteriormente queste famiglie che vivono con pochissimi mezzi.

foto
foto

PER AIUTARCI:

Donazione on-line con carta di credito tramite servizio PayPal (non è necessario essere iscritti a PayPal).

Bollettino postale/Bonifico sul c/c postale n. 1001757077 intestato a “Associazione Cata-Vento ONLUS”
presso “Poste Italiane S.p.A. – Verona” – IBAN: IT65U0760111700001001757077

Bonifico sul c/c bancario intestato a “Associazione Cata-Vento ONLUS”
presso “UBI - Banco di Brescia - Filiale di S. Maria di Negrar” IBAN: IT19E0350059600000000000491