Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client in /web/htdocs/www.catavento.it/home/adodb/drivers/adodb-mysql.inc.php on line 340
Catavento ONLUS
Home
L'associazione
Obiettivi
Maddalena di Canossa
I progetti
I sostenitori
Le foto
Notizie
Blog
Le persone
Privacy Policy

L'Associazione «Cata-Vento» nasce da un gruppo di ragazzi, che hanno avuto modo di conoscere la realtà di Imperatriz attraverso l’amicizia con una suora brasiliana.
Attraverso una serie di iniziative ci proponiamo di avvicinare altre persone alla triste realtà dell’infanzia di Imperatriz, sensibilizzando all’importanza di opere di educazione come quella del Jardim Canossa. Il nostro intento è supportare, anche economicamente, l'Associazione «Maddalena de Canossa» delle Figlie della Carità Canossiana di Imperatriz-Maranhão (Brasile).
In particolare, l'Associazione «Cata-Vento» si propone di organizzare incontri e serate a tema sulle diversità culturali, con un'attenzione particolare anche agli aspetti religiosi, pur costituendosi come associazione laica.
L'Associazione prende il nome «Cata-Vento», che in portoghese significa "girandola", perché questo oggetto nella cultura brasiliana è considerato simbolo di libertà e assunto come icona della lotta al lavoro infantile, che è uno dei principali impegni dell'Associazione.

PER AIUTARCI:

Donazione on-line con carta di credito tramite servizio PayPal (non è necessario essere iscritti a PayPal).

Bollettino postale/Bonifico sul c/c postale n. 1001757077 intestato a “Associazione Cata-Vento ONLUS”
presso “Poste Italiane S.p.A. – Verona” – IBAN: IT65U0760111700001001757077

Bonifico sul c/c bancario intestato a “Associazione Cata-Vento ONLUS”
presso “UBI - Banco di Brescia - Filiale di S. Maria di Negrar” IBAN: IT19E0350059600000000000491